Sostenibilità
Blazer fatti per durare nel tempo
Ogni nostro capo è realizzato nel dettaglio, utilizzando materie prime di alta qualità, studiate per durare nel tempo.
L’obiettivo di BlazerBar è quello di rendere i Blazer acquistati oggi i capi vintage del domani, grazie ai suoi tessuti di alta qualità e senza tempo.
01
Tesutti naturali
L’azienda utilizza tessuti provenienti da fibre naturali con produzione da agricoltura biologica e biodinamica, realizzata tramite l’utilizzo di tecniche e sostanze naturali che non danneggiano l’ambiente.
02
Collezioni Eco-friendly certificate
Una parte delle nostre collezioni è costituita da tessuti eco-friendly certificati GOTS, ovvero tessuti naturali provenienti da allevamenti Biologici che escludono l’utilizzo di fertilizzanti e pesticidi nella fase agricola e di antimuffa.
03
Transparenza
BlazerBar inoltre possiede una filiera produttiva trasparente ed utilizzata una produzione realizzata su ordinazione ovvero senza rimanenze di magazzino. Ogni cliente ha la possibilità di monitorare tutte le fasi di produzione del suo Blazer grazie ad email informative inviate durante ogni step.
04
Collezioni Eco-friendly certificate
I materiali utilizzati per il nostro packaging sono certificati FSC®, di pura cellulosa ECF, senza acidi, metalli pesanti e cloro, prodotti completamente biodegradabili e riciclabili. La carta è prodotta al 100% con fibre vergini non sbiancate, utilizzata anche per tutti i tipi di imballaggi alimentari per la sua massima sicurezza.